La Città in ogni senso

Input opera nello studio di soluzioni tecnologiche per il traffic and parking management partendo dalla necessità delle Città di ottimizzare e rendere efficienti e sostenibili i servizi per chi ci vive, lavora o le frequenta.

Media_TrafficStudio

Analisi e definizione del sistema Città

Partendo dai sistemi esistenti e dal loro livello di efficienza e costo complessivo Input propone soluzioni estese e mirate alla valorizzazione dei centri urbani in termini di tecnologie e servizi.

La tecnologia per la sosta

Input propone prodotti tecnologici per la gestione della sosta, del traffico e del mobility management all’avanguardia ed in grado di garantire i migliori livelli sistemici di affidabilità.
Fondamentale, dal nostro punto di vista, è l’equilibrio tra gli investimenti, i costi di esercizio e la qualità dei servizi e delle informazioni che si possono ricavare e comunicare a chi vive, lavora e frequenta la Città.
Media_ParcSincronizzati-
Media_PianoComunicazione

La comunicazione

La progettazione di portali informativi dedicati alla comunicazione tra il cittadino e la P.A. rappresentano un punto di sintesi garantito dall’integrazione tra i sistemi. Il cittadino può accedere da dispositivi mobili o PC ai sistemi per pagare la sosta (abbonamento o sosta puntuale), utilizzare i nostri parcometri in diverse configurazioni e accedere alle informazioni e ai servizi di mobilità in maniera fluida ed efficiente grazie a soluzioni che ottimizzano costi e qualità.

Open data

La totale e trasparente diffusione dei dati dei sistemi Input consente lo sviluppo e l’integrazione di tutti i sistemi proposti con un presente aperto a nuove iniziative di crescita del territorio. I responsabili dell’ente potranno accedere a tutti i dati, registrati puntualmente, per migliorare l’efficienza delle informazioni e la pianificazione dei nostri centri urbani.
Media_open
Media_infomobilita

Infomobilità

Input realizza sistemi di infomobilità urbana che si reggono sulla qualità delle strutture hardware e sulla totale integrazione tra le diverse tecnologie (parcometri, sensoristica, palmari, software per abbonamenti).
Queste soluzioni integrano più funzioni e consentono ai cittadini di pianificare i loro spostamenti da navigatore satellitare (guida al parcheggio on-line) o attraverso pannelli specificatamente progettati per questa funzione.

Sportello al Cittadino

Abbonamenti e soluzioni mirate ai singoli cittadini sono disponibili su sportelli fisici e/o virtuali e raggiungibili via web, App e soluzioni integrate col Territorio.
Media_Info
Medie_Semaforica

La tecnologia per il Traffico

L’ultima generazione di semaforica intelligente Siemens, introdotti nel 2014 in Italia da Input, consentono di guardare alla gestione del traffico in maniera innovativa e sicura per tutte le categorie in mobilità.
Grazie ad una gestione attuata degli incroci e alla possibilità di gestire soluzioni dedicate alle diverse categorie di utenza automobilistica e pedonale, questi sistemi rivoluzionano il modo di vivere le Città e sono accessibili a centri di qualsiasi dimensione.
La priorizzazione dei mezzi pubblici e la gestione delle congestioni temporanee in tempo reale rendono immediatamente più accessibile e sostenibile la vita dei nostri centri urbani.

Centrale di controllo integrata e web based

Ogni elemento del sistema è trasparente ed aperto a evoluzioni modulari al servizio delle esigenze dei centri urbani. Progettati per dialogare i sistemi proposti rappresentano l’infrastruttura ideale per le Città del futuro.
Input mette a disposizione le proprie competenze per calare i sistemi nella specifica realtà e si occupa di trasferire le proprie competenze per un utilizzo efficiente di queste soluzioni in ogni tipo di Città.
Media_App_WebApp
Media_Ausiliari

Controllo

Il personale impiegato per le manutenzioni ed il controllo viene scolarizzato e collocato in mansioni ad elevato valore aggiunto per la Città e per il Cittadino. Attraverso un semplice palmare (o smartphone) le Polizie Locali, i Tecnici ed il personale Ausiliario sono messi in condizione di svolgere al meglio le proprie mansioni in costante collegamento col sistema.

SEDI

Sede Legale - Genova
Sede operativa - Genova
Training Center - Faenza
Logistica e Magazzini - Faenza
P.IVA/C.F. 01175100997
Capitale sociale € 150.000,00

CONTATTI RAPIDI

Tel. +39 010.53 11 70
Fax +39 010.53 04 938

EMAIL: info@inputitalia.com
PEC: input@pec.inputitalia.com