Nell’ambito della propria attività Input ritiene che sia fondamentale assolvere alle proprie responsabilità nei confronti dei propri collaboratori, Fornitori e Clienti definendo, difendendo e diffondendo principi e valori di integrità, rispetto, legalità, responsabilità, trasparenza e correttezza.
In questo contesto l’Azienda ha adottato ed attuato nel corso dell’anno 2015 il proprio Modello Organizzativo Gestionale ai sensi del D.Lvo 231/2001 con l’Allegato Codice Etico, provvedendo contestualmente alla nomina dell’ODV.
Il MOG e il Codice Etico sono rafforzati da un sistema disciplinare che prevede sanzioni adeguate a chi viola le norme del Codice Etico, nonché le procedure previste dal MOG stesso.
A fronte delle intercorse novità legislative – di cui alla Legge 157/2019 nonchè Legge 3/2019 – e delle nuove fattispecie di reato dalle stesse introdotte, è stata approvata dall’Amministratore Unico la modifica al MOG resasi necessaria per migliorare l’idoneità a prevenire i reati, con contestuale integrazione con misure idonee a prevenire anche i fenomeni di corruzione e di illegalità in coerenza con le finalità della legge n. 190 del 2012.
Si rinvia al link sottostante per la presa visione del Modello Organizzativo Gestionale adottato dall’azienda e della successiva modifica allo stesso apportata con contestuale integrazione con le finalità della L. 190/2012.