Convegno Negrar

Il 28 marzo a Negrar di Valpollicella oltre 100 persone si sono confrontate sulle tecnologie, sui servizi e sui dati di una Città che ha adottato un sistema di Smart Parking frutto dell’integrazione tra diverse tecnologie di sosta. Il tema del dato, della sua proprietà, della sua conservazione, della sua qualità e della sua trasparenza è, a nostro avviso, uno degli elementi di sostanza del settore pubblico. Misurare e misurarsi sulle prestazioni significa Fare Smart City, giorno per giorno.

E Negrar è diventata una best practice, in questo Comune si è realizzato uno dei più avanzati progetti di Smart Parking in Italia, un sistema sosta che consente l’integrazione di tecnologie differenti in ottica di innovazione, certezza dei dati e servizi ai cittadini. Negrar di Valpollicella non è una metropoli, ma ha voluto fortemente affrontare le criticità legate all’organizzazione dela sosta e alla trasparenza dei dati, ricercando la migliore soluzione in termini di servizi, tecnologie e rapporto costi benefici per la comunità, attraverso una gara pubblica che ha messo a confronto i maggiori operatori di settore su una sfida complessa.

Una sfida ed un impegno che ha portato alla realizzazione di un piano sosta al servizio dei cittadini in cui vengono garantiti diversi vantaggi: la rotazione dei parcheggi, una riduzione del traffico per la ricerca di un posto auto, la possibilità di prolungare la sosta in un qualsiasi parcometro, un sistema di pagamento con App senza costi aggiuntivi. Tutti aspetti che rendono più smart parcheggiare, muoversi e vivere la città. Senza contare la ricaduta economica di questi interventi, secondo gli ultimi dati esposti dall’Assessore alla mobilità di Negrar, Bruno Quintarelli, la redditività della sosta è aumentata dal 53 al 73 per cento, consentendo al Comune di reinvestire queste risorse anche in altri interventi a favore della collettività.

In questi progetti per noi è fondamentale lavorare con agli altri, e lo facciamo insieme a partner di grande professionalità, una  sinergia in cui ogni azienda mette a disposizione il suo know how e la propria esperienza. A Negrar abbiamo collaborato con Abaco Spa, HUB Parking Technology e Smart Parking Systems – Una divisione di Intercomp S.p.A.

Il Convegno di Negrar è stata quindi l’occasione per dimostrare che si può fare ciò che si promette grazie al severo controllo da parte dell’Ente Pubblico e al lavoro di Aziende Italiane che, mettendo insieme le proprie energie ed i propri valori, sono state in grado di trasformare un desiderio in una promessa ed una promessa in un lavoro.

Fare Smart Parking in Italia è stato un evento di successo in cui sono circolate idee, proposte e dati per gestire la sosta in modo innovativo. Un momento intenso di confronto ed interscambio tra aziende, Sindaci, funzionari pubblici, tecnici, Polizia Locale. E’ emerso come ci sia un’Italia che ha voglia di futuro e che lo conferma attraverso la sua presenza.

Negrar di Valpollicella è una delle 300 Città che serviamo ed è stata una nuova occasione per far fare un passo avanti a tutte le Città che si distinguono per la qualità della vita che intendono porre in atto. Consapevoli che l’innovazione ha sempre bisogno di Input…

SEDI

Sede Legale e Operativa: Santarcangelo di Romagna
Logistica e Magazzini: Savignano sul Rubicone

P.IVA/C.F. 01175100997
Capitale sociale € 150.000,00

CONTATTI RAPIDI

Tel. +39 0541.1300691
Tel. +39 010.531170
Fax +39 010.5304938

EMAIL: info@inputitalia.com
PEC: input@pec.inputitalia.com