Abbiamo deciso di essere presenti anche quest’anno al Convegno della Polizia Municipale a Riccione dal 20 al 22 settembre per presentare i nostri sistemi per la gestione del traffico e dei parcheggi e confrontarci con gli operatori del settore.
Il Convegno è dedicato alla formazione Polizia Locale e con la nostra partecipazione abbiamo avuto modo di confrontarci direttamente con la polizia di tutta Italia e di fare anche un po’ di chiarezza su quelli che sono gli aspetti normativi che riguardano il mondo della sosta e del traffico.
Durante il convegno abbiamo cercato di portare e illustrare tutti gli elementi di norma che non sono sempre di così semplice reperibilità anche per gli operatori di settore.
Con i colleghi INPUT abbiamo presentato sia la parte di parcometri sia la parte di centrale, i piani della sosta e la progettazione che riguarda la mobilità nuova e la mobilità sostenibile all’interno dei centri urbani.
Un mondo in cui si diffondono sempre più rapidamente tecnologie diverse anche per l’organizzazione del parcheggio e del traffico, abbiamo cercato di fare il punto su quelle che sono le tecniche, le tecnologie e le normative che riguardano il settore della Sosta, tra App, sistemi di abbonamento, parcometri, palmari, sistemi di rilevamento targa e sensori.
Il focus è stato vedere nell’insieme e in collaborazione con le Polizie Municipali qual è lo stato di fatto della parte tecnologica che noi rappresentiamo e qual è poi nella pratica lo stato di fatto delle norme che loro devono applicare e che insieme dobbiamo cercare di mantenere su binari ben precisi.
Non sempre le informazioni che arrivano al mercato sono diciamo corrette da un punto di vista dell’aspetto normativo per ciò che riguarda ad esempio i parcheggi. Sappiamo però che per le Polizie Municipali che poi si occupano di gestire la regolare attuazione dei piani della sosta, è fondamentale avere tutte le informazioni ed eventualmente studiare, lavorare collaborare insieme sugli aggiornamenti per quello che riguarda le norme.
Per noi il Convegno è stato dunque un’ottima occasione per fare il punto sul rapporto tra tecnologie e assetto normativo nei settori della sosta e della regolazione del traffico.
Partendo dal presupposto che per noi le Polizie Locali sono una risorsa preziosa ed un valore importante per le nostre Città.
Il nostro video con Enrico Podestà girato durante il Convegno, per vedere altri video potete seguire il nostro canale YOUTUBE!