Input Italia
ha vinto la gara indetta da Pesaro Parcheggi per la fornitura di nuovi parcometri e del sistema di centrale. La gara è stata pubblicata a fine febbraio 2018, esperita a maggio 2018 e conclusa ad agosto con la sottoscrizione del contratto a ottobre 2018.
Il 7 dicembre sono stati inaugurati i nostri nuovi parcometri che hanno sostituito i precedenti ormai superati per tecnologie e disposizioni di legge. I nuovi parcometri INPUT sono infatti adeguati alla Legge di Stabilità del 2016, sono centralizzati, con POS per il pagamento con carte di credito, debito, Smartphone e Smartwatch e pensati per gestire nuovi assetti dei piani di mobilità.

Continua quindi a crescere il numero di Città che passano alle nostre soluzioni. Solo negli ultimi due anni in Emilia-Romagna e Marche Input ha sostituito i vecchi sistemi con la tipologia di parcometro e la centrale scelta da Pesaro Parcheggi anche a Reggio Emilia, Imola, Sarsina e Ferrara ed è il fornitore del sistema anche a Senigallia (che negli ultimi anni ha implementato il sistema di parcometri della versione fornita a Pesaro), Modena, San Lazzaro di Savena, Bagnacavallo.

Nel caso di Pesaro gli utenti potranno pagare la sosta con carte di credito e debito in modalità contactless, anche attraverso le applicazioni disponibili per gli smartphone e gli smartwatch. Il sistema parcometri pertanto, non solo si adegua alla Legge di Stabilità del 2016 (Legge 208 del 2015), ma guarda già al presente ed al futuro dei pagamenti elettronici. All’utente che paga la sosta con carta di credito e debito, smartphone o smartwatch al parcometro, inoltre, non sarà applicata alcuna commissione o costo aggiuntivo rispetto alla tariffa di parcheggio.

Gli elementi che qualificano i nostri sistemi si distinguono per la cura particolare che poniamo nello sviluppo di sistemi di pagamento e monitoraggio della sosta e del traffico che, innanzitutto, garantiscono la gestione organizzata e trasparente di tutti i dati contabili e statistici ed una serie di servizi innovativi da applicare ai piani della sosta.

Un altro tema su cui l’Azienda si è specializzata in questi anni riguarda il supporto allo sviluppo di piani della sosta integrati con lo sviluppo sostenibile dei centri commerciali e turistici. Input ha realizzato a Faenza un progetto di gestione del piano sosta legato alla promozione del centro commerciale naturale che ha rappresentato un modello per molti centri nazionali negli ultimi 2 o 3 anni tra cui Novara, Lodi, Lucca, Lecco ed Empoli, quest’ultima città sta attivando la soluzione del centro commerciale naturale proprio in questi giorni.

Input guarda con attenzione al territorio della Romagna e delle Marche dal momento che molte importanti Città non hanno ancora adeguato i propri sistemi al pagamento con carte di credito e debito e mantengono ancora una logica di piano sosta che deriva dagli anni Ottanta e Novanta e dovranno pertanto prevedere una riorganizzazione dei sistemi in tempi brevissimi.

SEDI

Sede Legale e Operativa: Santarcangelo di Romagna
Logistica e Magazzini: Savignano sul Rubicone

P.IVA/C.F. 01175100997
Capitale sociale € 150.000,00

CONTATTI RAPIDI

Tel. +39 0541.1300691
Tel. +39 010.531170
Fax +39 010.5304938

EMAIL: info@inputitalia.com
PEC: input@pec.inputitalia.com